Come si leggono i Tarocchi. Suggerimenti per i principianti
Per capire come leggere le carte dei Tarocchi, dobbiamo prima capire come funzionano i Tarocchi. L’arte dei Tarocchi è una complessa interazione tra la conoscenza dei simboli universali e la comprensione intuitiva di ogni lettore. Per imparare come si leggono i tarocchi, segui i nostri consigli.
Sebbene il simbolismo nelle carte dei tarocchi possa essere incredibilmente intimidatorio per un principiante, possiamo imparare a leggere i Tarocchi con maggiore sicurezza.

- Scegli un mazzo di tarocchi
- I diversi mazzi di tarocchi risuoneranno con noi in modi diversi ed è molto importante connettersi con loro e trovare il mazzo giusto per te.
- Sai solo che non esiste una risposta perfetta qui e, alla fine, devi trovare quel ponte che è giusto per te.
- Scegli un ponte con cui risuoni visivamente ed energeticamente, e assicurati di avere l’opportunità di leggere le carte e controllare come risuoni con il ponte.
- Familiarizza con le carte
- Sfoglia le carte una per una e dedica del tempo a ciascuno di essi.
- Capovolgi la prima carta e guarda le immagini
- Cosa noti?
- Cosa ti sta succedendo?
- Cosa vedi prima?
- Potrebbe essere un simbolo. Potresti sentire qualcosa.
- Potresti sentire qualcosa nel tuo corpo. Potresti iniziare a vedere quasi una storia che esce da quella carta speciale. Ora, non devi fare nulla con quelle informazioni.
- Questo significa solo connettersi a ciascuno della carta
- Dedica tre o quattro minuti a ogni carta. Quindi gira la seconda carta e ripeti tutto da capo, finché non inizi a muoverti fino alla fine.
- Fai una lettura quotidiana delle carte dei Tarocchi
- Il modo migliore per imparare i Tarocchi e creare una connessione personale con le carte è pescare una carta ogni giorno.
- Chiedi ai Tarocchi ogni giorno: “Su quale energia ho bisogno di concentrarmi oggi?” Oppure chiedi ai Tarocchi: “Per cosa posso vivere oggi?” Alla fine della giornata, abbina quello che è successo durante la giornata e quello che sai della carta dei Tarocchi che hai disegnato.
- Fai una lettura con tre carte
- Usa tariffe semplici di tre carte dei Tarocchi. Rimarrai piacevolmente sorpreso da quanta comprensione puoi ottenere anche da una lettura di tre carte.
- Per iniziare, crea uno spazio sacro, qualunque cosa significhi per te, forse hai tolto i cristalli, e suonato musica rilassante.
- Quindi fai la tua domanda, mescola e allarga le carte.
- Quando leggi le carte, presta attenzione alle immagini. Che storia ti sto raccontando? Ricorda: quella storia potrebbe essere diversa dal significato della carta.

Leggi anche Tarocchi dell’Amore