Il viaggio nei sogni
Cosa significa il viaggio nei sogni? I sogni che coinvolgono il viaggio con i mezzi di trasporto sono così complessi che nessun dettaglio dovrebbe essere trascurato, perché può attirare l’attenzione su di te, come individuo, e sul modo in cui ti evolvi nella vita. I mezzi di trasporto e il movimento con il loro aiuto, simboleggiano il modo in cui percorriamo la vita. Le dimensioni del veicolo che stiamo guidando in sogno richiamano l’attenzione sull’ambiente a cui si riferisce il contesto del sogno: più grande è il veicolo, più ampio è il telaio dalla persona.

Veicoli nei sogni
Più piccolo è il veicolo che viaggiamo in sogno, più il contesto del sogno si riduce al nostro spazio intimo.
Una bicicletta è un veicolo per una persona, quindi si riferisce solo a noi stessi.
Un’auto è un veicolo per 4-5 persone, quindi espande le dimensioni del sogno alla famiglia e agli amici intimi.
L’autobus, il filobus, il tram passano all’area relazionale: vicini, colleghi, società.
Il treno e l’aereo si collegano con la società, la regione, la famiglia lontana, i conoscenti.

Il conducente del veicolo, in sogno, ha un’importanza capitale, attorno a lui gravita appunto la corretta decifrazione del sogno. Se siamo noi stessi ad avere il controllo del veicolo, mostra che possiamo gestire noi stessi ciò che ci proponiamo di fare, essendo il veicolo stesso il mezzo concreto per raggiungere il nostro obiettivo, ma se siamo guidati da qualcun altro, attira l’attenzione sul fatto che non guidiamo. la vita da soli, ma o passiamo passivamente sui problemi, aspettando che gli altri li risolvano (dobbiamo analizzare a tal proposito chi è il personaggio che guida il veicolo), oppure non abbiamo la possibilità di condurre la nostra vita.
Conta, nell’interpretazione del sogno, sia ciò che accade lungo il percorso – eventi, azioni, ostacoli, situazioni, personaggi incontrati – sia i punti di partenza o di arrivo. Fai attenzione quando cerchi di capire i tuoi sogni, se arrivi a destinazione, se torni al punto di partenza, se ti arrendi dall’inizio, se ti fermi prima della fine, quali sono gli ostacoli, perché tutti questi dettagli attirano l’attenzione l’energia che metti per raggiungere l’obiettivo.
Leggi anche L’aria nei sogni
1 commento