I mezzi di trasporto nei sogni
I mezzi di trasporto sono un punto centrale della nostra vita quotidiana, quindi è normale che cantino i nostri sogni. Il simbolo del mezzo di trasporto in sogno tiene conto del supporto su cui si muovono: un mezzo di trasporto sull’acqua – nave, barca, barca – è interpretato in connessione diretta con l’elemento “acqua” – sentimenti, sensazioni. Un mezzo di trasporto aereo – aereo, mongolfiera, elicottero – è un rappresentante diretto dell’elemento “aria” – idee, pensieri, soluzioni. Treni, automobili, autobus sono mezzi di trasporto a terra, quindi sono legati all’elemento “terra”, come simbolo del piano materiale: energia fisica, mezzi concreti, denaro.

I mezzi di trasporto su qualsiasi mezzo, apparsi in sogno, rappresentano le connessioni interumane, le nostre relazioni con il mondo, il modo in cui percorriamo la vita, il modo in cui raggiungiamo i nostri obiettivi, il modo in cui raggiungiamo le mete della nostra esistenza, perché, appunto, i mezzi di trasporto ci aiutano a spostarci da un punto a un altro, proprio come, in sogno, descrivono i mezzi con cui si passa da un punto dei nostri piani a un obiettivo proposto.
Il modo in cui si muovono i mezzi di trasporto nel sogno deve essere analizzato attentamente, perché un movimento caotico descrive una vita disorganizzata, che apparirà nei sogni o sotto forma di aerei fuori controllo, palloncini alla deriva, macchine che non possono essere guidate. , incidenti stradali, treni deragliati, mentre un movimento chiaro, con un obiettivo preciso, descrive una vita ben coesa, in cui sappiamo bene cosa dobbiamo fare e su chi possiamo contare per raggiungere i nostri obiettivi.
Hai preso un mezzo di trasporto?

I veicoli da sogno descrivono come comunichiamo tra loro e le dimensioni o la capacità del veicolo dipendono dal piano a cui ci riferiamo. Una bicicletta è legata solo a noi stessi, descrive come gestiamo la vita, da soli, visto che è un mezzo di trasporto per una persona. Un’auto descrive il nostro progetto più vicino: famiglia, amici intimi, perché è un veicolo con pochi posti a sedere. Man mano che il veicolo cresce in dimensioni e numero di posti, il piano si amplia: un autobus ti mette in contatto con il vicinato e l’ambiente della conoscenza. Il treno collega persone esterne all’ambiente intimo: parenti o conoscenti di altre località. L’aereo può essere direttamente relazionato allo straniero o ad altri ambienti più lontani da noi: collaboratori, conoscenti, superiori.
Leggi anche L’acqua nei sogni
1 commento