Il fiore della vita
Il fiore della vita è un simbolo della geometria sacra che parte dalla combinazione di 19 cerchi perfettamente intersecati sullo sfondo di un esagono, tutti contenuti in un altro cerchio. Quindi è usato su amuleti e talismani. È un simbolo che appare dai tempi antichi in tutte le culture e religioni dell’umanità, essendo un simbolo con profonde connotazioni spirituali. Viste in due dimensioni, le sfere di cui è formato il Fiore della Vita sembrano cerchi che si intersecano attraverso il loro centro, creando una visione comune nella loro area di sovrapposizione.

Visto o usato come supporto energetico, il fiore della vita ha il dono di portare armonia nella vita di chi indossa questo segno in varie forme o che usa la forza di questo simbolo applicandolo su vari oggetti: come gioiello, come elemento di decoro, come yantra, come supporto per la purificazione e l’energizzazione di cibo, acqua, vestiti, oggetti di lavoro, spazio vitale. Il Fiore della Vita porta gioia, armonia ed equilibrio, tanto da lasciarti nella sua volontà, nella volontà di un simbolo completo, perfetto e complesso, con un significato profondo e benefico nell’arte e nell’esperienza di tutte le civiltà del mondo, di tutti i tempi. Trascende la cultura, la lingua, l’abitudine, lo spazio, armoniosamente al supremo.
Il simbolo della vita
Simboleggia la relazione molto complessa e vasta tra tutti gli elementi dell’universo, tra lo spazio e il tempo e tra tutti gli esseri sulla terra. È un simbolo che emette energia positiva attorno ad esso, quindi va visto il più possibile. In altre parole è utilizzato in qualsiasi situazione della vita quotidiana, come fonte di pura energia; è noto da molte generazioni come la forma perfetta che descrive come la materia si forma dalle vibrazioni dell’energia universale.

Il Fiore della Vita contiene la perfezione, la creazione e il suo completamento. I suoi molteplici significati lo rendono un simbolo di equilibrio, armonia, rinascita e protezione. Simbolo dall’antico valore spirituale che raffigura le forme fondamentali dello spazio e del tempo, il Fiore della Vita è l’espressione visiva della forza vitale, pura energia, connessioni armoniose tra tutte le forme di vita, il fatto che tutto sia interconnesso e creato perfettamente.
Leggi anche Consulti 899