Il cubo di Metatron

Il cubo di Metatron è una figura geometrica sacra. Consiste di 13 cerchi uguali distribuiti in uno schema esagonale con linee al centro di ogni cerchio, uniti e intersecati tra loro. I piani generati da queste linee sembrano essere piani 3D per figure geometriche come cubi, o un tetraedro, ecc.

il cubo di metatron

La parola Metatron deriva dal greco Meta + Tron che significa Beyond + Matrix. Metatron è un angelo, per gli ebrei, in alcuni rami del cristianesimo e nella stregoneria islamica tradizionale. Tuttavia, non ci sono riferimenti ad esso nell’Antico Testamento, nella Scrittura (Nuovo Testamento) o in qualsiasi altra fonte islamica. Non c’è consenso sulla sua genesi o sul ruolo che gioca nella gerarchia celeste.

Significati e vantaggi

Il simbolo di Metatron ci aiuta a scoprire il valore delle nostre azioni. È il testimone del bene che facciamo e dell’amore che diamo. Questo simbolo sacro ci permette di realizzare la nostra capacità di amare ed essere amati.

L’Arcangelo Metatron “Quello vicino al Trono” (il Trono di Dio), il “Grande Scriba di Dio” che ha il ruolo di trascrivere e trasmettere all’umanità i segreti esoterici dell’Universo. Attraverso l’Angelo della Presenza, come viene anche chiamato, attraverso il Simbolo di Metatron ci aiuta a capire cosa sta succedendo ora nella realtà del nostro piano terrestre.

Il Fiore della Vita

Metatron è l’unico angelo nei regni celesti che ha conosciuto la condizione umana. Sotto il nome di Enoc, era il settimo patriarca dopo Adamo. La sua anima è stata tutta la sua vita piena di fede, amore per le persone e molto attenta ai significati dei fatti, nutrendo la convinzione che solo chi impara costantemente da ciò che accade dentro e fuori di lui è in grado di aiutare veramente i suoi simili. Così ha seguito la via della saggezza e della bontà di cuore. Dopo la sua morte, fu portato in Paradiso, dove Dio lo investì come arcangelo.

Ci esorta a imparare da ogni esperienza della vita, ad accettare tutto ciò che ci viene offerto, a cercare di comprendere il significato profondo di ogni cosa. Il simbolo di Metatron è una sorta di ponte tra Dio e l’uomo, che può chiedere il suo sostegno per conoscere il valore delle sue azioni. Ci aiuta a mantenere l’equilibrio tra ciò che diamo e ciò che teniamo per noi stessi, a definire meglio i nostri limiti ea comprendere il vero significato del nostro essere.

Leggi anche Albero della Vita